martedì 9 giugno 2020

STEP #22 UNA SERIE TV

Episodio I La fame del successo

Elizabeth Schimdt è la giovane protagonista di questa vicenda ambientata nella Germania nella seconda metà del del XXI secolo.
La ragazza, ambiziosa e molto intelligente, è a capo di una nota azienda di autovetture con sede vicino a Berlino, e diventa famosa a livello nazionale perché una volta ereditate le redini dell'azienda dal padre che, stanco, decide di ritirarsi e godersi gli ultimi suoi anni di vita, ne fa aumentare in pochissimo tempo i guadagni e le sedi all'interno dello Stato. Ciò avviene perché riesce a trovare il modo di produrre tantissime autovetture ogni giorno, sebbene questo fosse significato rinunciare alla realizzazione di progetti eco sostenibili, e anzi, avesse portato ad un aumento non indifferente dell'inquinamento da parte di tutte le sedi. Nonostante ciò, Elizabeth è felice perché non le manca nulla dalla vita: il lavoro va a gonfie vele, le entrate sono cospicue ed è ammirata da tutti.


Episodio II - Il danno

Con il passare degli anni Elizabeth viene sanzionata ripetute volte a causa delle emissioni nocive delle sue aziende: lei ha sempre deciso di pagare tutto piuttosto che convertirsi ad un'etica che tenesse conto dei problemi ambientali. Dopo molto tempo però, iniziano a sopraggiungere gravi problemi alla flora ed alla fauna marine e terrestri nei pressi delle sedi delle imprese: i torrenti d'acqua nelle vicinanze fungevano da scarico per le aziende ed erano divenuti corsi fangosi pieni di scorie radioattive, le piante smettevano di crescere, gli uccelli si intossicavano respirando il fumo emesso dalle ciminiere.
Elizabeth sapeva bene che la sua importante posizione all'interno del mercato sia estero sia nazionale le avrebbe consentito di evitare ripercussioni per il danno ambientale che le sue ditte stavano generando, ma allo stesso tempo vedeva distruggersi attorno a sé tutto lo spettacolo naturale all'interno del quale era nata e cresciuta.

Così, forte dell'idea di salvare e ripristinare il paesaggio, decide di intervenire, di fare qualcosa.

Episodio III - La svolta

La giovane inizia con il cambiare radicalmente i suoi metodi di produzione, interessandosi su nuovissimi sistemi energeticamente efficienti e all'avanguardia. Scopre la validità delle celle fotovoltaiche e decide di dotare tutte le sue sedi di grandissimi pannelli solari. Successivamente promuove diverse campagne eco-friendly, converte la sua impresa in una no-profit e lancia tantissime raccolte fondi per aiutare a spargere il messaggio dell'importanza della salvaguardia ambientale.
Elizabeth capisce inoltre che il guadagno "naturale" che ne trasse non sarebbe mai stato equiparabile a nessuna somma di denaro e, proprio per questo, decide di lasciare la guida dell'azienda ad un suo collaboratore, per potersi dedicare interamente allo spargimento di questo nobile messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento