domenica 5 aprile 2020

STEP #05 NELLA PUBBLICITA'

La pubblicità fa parte della nostra quotidianità da tantissime generazioni, e questo penso sia un qualcosa di assodato e di collettivamente condiviso. Non si può dunque negare che la continua comunicazione visiva e/o uditiva che riceviamo anche inconsciamente da parte dei più svariati metodi pubblicitari,ogni giorno, ci influenzi continuamente nelle preferenze, nei giudizi e nelle scelte.
Icona gruppo Enel
Occorre però differenziare una pubblicità dal buon intento da una più subdola: quella sotto condivisa è la pubblicità del gruppo Enel Energia.
Il gruppo è uno tra i maggior fornitori italiani di gas naturale ed energia elettrica ed è impegnato da sempre nel risparmio, nel conseguimento dell'ibrido, e in tutte quelle operazioni che permettano il raggiungimento dell'efficienza energetica, tanto ambita per fini eco sostenibili.

La pubblicità ritrae in pochi secondi due amiche, Eva e Anna, da quando sono bambine fino a quando diventano adulte ed è totalmente giocata sul significato di energia, quella che permette l'illuminazione e il riscaldamento ma anche quella "stessa" che anima le due amiche insieme. In seguito viene poi ricordato che il gruppo utilizza fonti rinnovabili, ed in ciò attua la sua comparsa l'efficienza energetica.


Nessun commento:

Posta un commento